Ardita domani in campo a Muggia

L’Ardita Gorizia scenderà domani sul parquet del Venezia Giulia Basket per solidificare la seconda posizione in classifica, alle spalle del Breg San Dorligo.
Una partita apparentemente semplice, alla luce della vittoria goriziana durante il girone di andata per undici punti, ma che potrebbe nascondere alcune insidie. Prima fra tutte, la situazione di classifica del team muggesino, decimo con 26 punti (13 vinte, 15 perse), quindi in piena lotta per strappare l’ultimo posto buono per la postseason.
L’Ardita non può inoltre permettersi ulteriori battute d’arresto dopo il ko subito sul campo del Breg, in modo da arrivare ai quarti di finale nella migliore condizione psicologica.
Il vantaggio di 4 punti sul Bor, terzo in classifica, dovrebbe assicurare a Gorizia la seconda posizione. Con la situazione degli scontri diretti in sostanziale parità, la differenza canestri premia ampiamente i biancoblù.
Se poi la classifica non dovesse subire variazioni nelle ultime due giornate di campionato regolare, Gorizia si vedrà opposta alla Pallacanestro Tarcento, attualmente settima in classifica, uscita vincente dal turno di andata (74-54) contro i goriziani, e sconfitta di misura da quello di ritorno (65-63).
L’incontro di domani sera si terrà sul campo di Muggia (località Aquilinia) alle 17, arbitri Bean (San Canzian d’Isonzo) e Occhiuzzi (Trieste). Alle 20.30 sarà invece la volta del Breg capolista che affronterà il Bor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *