Alla Ubik si parlerà di federalismo

Si terrà giovedì 14 aprile alle 18, presso la libreria Ubik di Corso Verdi 119, un incontro dal tema “Il federalismo come soluzione al conflitto arabo israeliano” che vanterà la presenza, in qualità di relatore, del professor Maurizio Scaini, docente di Geografia economica presso la facoltà “goriziana” di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università di Trieste.
L’incontro, organizzato all’interno del ciclo “Federalismo… e federalismi”, è promosso dal SID dell’Università giuliana con sede presso la succursale di via Alviano in Gorizia.


fonte foto: facebook profilo di Maurizio Scaini

IL RELATOREMaurizio Scaini è docente di fondamenti geografici delle relazioni internazionali, Geografia economica e Geografia urbana presso il SID di Gorizia, mentre è impegnato in qualità di docente di Relazioni internazionali in Ungheria. Le sue principali pubblicazioni sono La geografia elettorale del F.V.G. (1991, Accademic Press), Dinamiche del potere e conseguenze sull’assetto territoriale della città del Cairo (EUT, Trieste 1999), I cimiteri del Cairo, in “Terra d’Africa”, n.4 (1997), La ricerca di fronte alla città araba, in “La nostra geografia”, n.3 (1998), Israele Palestina, il conflitto irrisolto (Unicopli, Milano, 2002).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Le opinioni dei lettori su "Alla Ubik si parlerà di federalismo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *