Al via il Circuito Criterium

È iniziato anche quest’anno il circuito del Criterium Giovanissimi, gara di Judo alla quale sono chiamati gli allievi più piccoli della sezione Judo dell’UGG.
Domenica 20 marzo in provincia di Trieste i mini atleti, preparati dal maestro Marolla hanno dimostrato il loro stato di preparazione ben figurando nelle prove atletiche e nei combattimenti.
Sedici i judoka che sono scesi sul tatami, dei quali ben nove cinture bianche alla loro prima esperienza “agonistica”, affrontata con entusiasmo e determinazione.
Invece i sette con la cintura colorata, ormai più esperti, hanno confermato la crescita tecnica unita all’esperienza acquisita lo scorso anno, e hanno dato vita a una performance soddisfacente, che ha portato lustro ai colori del sodalizio goriziano.
Su tutti vanno citati i primi posti di Tobia Venturini e Sejdulla Sejdini, che hanno messo in riga tutti i loro avversari a suon di “ippon” di gran classe, e c’è chi giura di aver visto “brillare” gli occhi del maestro.
Complessivamente il medagliere dell’UGG si è arricchito di due medaglie d’oro, una d’argento, sette di bronzo e, a completamento, sei quarti posti.
Oltre ai due già citati, questi gli atleti che hanno partecipato alla gara: Mattia Chiandetti, Alberto Englaro, Amos Grusovin, Silvia Ivancic, Gabriele Luisa, Aron Martinelli, Giovanni Montanari, Matteo Musina, Devon Noioso, Samuel Rivolt, Jacopo Russo, Eleonora Sanson, Nicola Tomadin, Lorena Vida.

Fonte:
Michele Marolla

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *