Affluenza ore 22: seggi chiusi sul 44%

Temere l’astensionismo, di fatto, sembra per ora averlo evitato.
L’ultimo aggiornamento sulla partecipazione degli elettori al voto presenta un’affluenza pari al 44,29% degli aventi diritto. In totale, oggi si sono recati alle urne 28.717 goriziani.
Quindi, nella prima giornata di votazioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Gorizia, gli elettori che si sono recati alle urne non sono molti meno di quelli che lo fecero nel 2007. E, cosa ben più importante, sono molti più di quelli che ci si aspettava in un periodo così difficile per il mondo politico italiano.
Dal primo confronto con le cifre del 2007 (ore 12, -3,58%), l’affluenza dei concittadini è aumentata in maniera costante (ore 19, -1,96%), per poi rallentare in fase di chiusura dei seggi (ore 22, -2,75).
Nella giornata di domani, lunedì 7 maggio, i seggi resteranno aperti dalle ore 7 alle ore 15. Concluse le operazioni di voto, i vari uffici di sezione procederanno con lo scrutinio delle schede votate. In seguito, i primi risultati sull’andamento delle elezioni. Foglio Goriziano continuerà a seguire in tempo reale l’andamento del voto ed il relativo esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *