A Grado,Il “Lido di Fido”

Il “Lido di Fido” settore attrezzato della spiaggia Git di Grado, riservato agli amici 4zampe, ha ricevuto l’ambito riconoscimento di “accoglienza quattro zampe top 2012” per la categoria spiagge. Si potrebbe definire “Premio accoglienza bestiale top”.
Vacanze a 5 stelle anche per i 4 zampe. A premiare alberghi, stabilimenti balneari e ristoranti è l’ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, nell’ambito dell’iniziativa della Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente.
I premi, consegnati a Milano, sono andati a 39 strutture alberghiere, 28 ristoranti e 10 stabilimenti balneari del Nord, del Centro e del Sud, risultati i più cliccati sul sito ‘Vacanze a 4zampe’ che raccoglie migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge dove gli animali sono i benvenuti.
Il premio per la GIT è stato consegnato nelle mani del direttore della GIT dr Sergio Schiavi.
Un portale nato, spiega la Brambilla “con l’obiettivo di fornire un servizio completo, puntuale e attendibile ai tanti milioni di italiani proprietari di animali domestici, cosi’ come ai numerosi turisti italiani e stranieri, che ogni anno viaggiano nel nostro Paese in compagnia dei propri amici a quattro zampe”.
A un mese dal lancio del portale, “vogliamo premiare le strutture turistiche che hanno ricevuto il maggior consenso tra i nostri utenti, registrando il più alto numero di visite per tipologia e localizzazione geografica”. Durante l’evento è stata anche illustrata una nuova iniziativa della Federazione: il corso di qualificazione destinato agli esercenti o agli operatori che vogliono essere informati e in linea con la sensibilità europea e le norme vigenti in tema di accoglienza per gli amici quattrozampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *